sabato 19 aprile 2008

Più spesso fa più male la lingua che la spada!

Caro Wolf, è evidente che reciprocamente ci siamo fraintesi, meno che in alcuni punti che rimarchi ancora…

Ti invito ancora una volta all’attenta lettura dei post inerenti le “Scie Chimiche” nel link specifico:
( http://pierpaolosaba.blog.tiscali.it ) dove troverai una serie di articoli che rispondono alla sequela delle domande che proponi:

Quale è la composizione di queste scie? 2. La composizione è sempre la stessa? 3. Gli aeromobili che marche di registrazione hanno? (anche quelli militari le hanno) 4. Quale documentazione fotografica è disponibile? 5. Esiste un registro di queste scie: luogo, data ora?

Sono certo che rimarrai soddisfatto pienamente.
Gli articoli in tema , ovviamente non sono infiniti… continueranno successivamente nella forma più esaustiva…

Continui con:
"La pratica di spargimento di disinfettanti e fertilizzanti mediante piccoli aerei è comune negli USA da almeno 50 anni..ti voglio vedere farlo con metodi tradizionali su un campo di mais di estensione pari ad Olbia." "Poi c'è un'altra cosa...il termine chemical, in inglese traduce normalmente un prodotto chimico sintetico, visto che tutto è chimica..compreso noi (elementi carbonio ed acqua) ed il termine chimico è abusatissimo in Italia e lo si utilizza come sinonimo di sintetico o come opposto di naturale..."

Questa volta salgo io in cattedra, così ci alterniamo. Dunque:…..” Naturalmente è uno scherzo


Caro conterraneo, anch’io sono un Sardo Doc al 100%, ma sono meno “granitico” di molti altri, anzi….
La pratica dell’irrorazione a mezzo aereo di sterminate coltivazino di mais e non solo, in America, è metodo conosciuto e risaputo oramai da tempo immemorabile, per cui, niente di nuovo…

Il termine Chemical, inoltre, non è poi così abusato come dici, la gente ha finalmente imparato a distinguere le terminologie e sa porre appropriatamente i puntini sulle i, quando si rende necessario… Anche i Sardi più testardi lo hanno imparato.

Che fai, vuoi sorprendermi?, attestando che anche noi siamo un prodotto composto "bio-chimico?"
Dai…sapiamo entrambi, molto bene, che questo lo sanno anche i bimbi…..

Dopo la sfuriata iniziale, ora mi sei più simpatico e mi farebbe immenso piacere conoscerti di persona .. se lo gradisci.

Sono convinto che il nostro incontro oltre che chiarificatore, sarà l’occasione per una proficua e produttiva collaborazione…. Infatti, oltre al personale, l’Oddi Sardegna, ha bisogno di persone valide e tu lo sei certamente. Non si trascura poi, l’amicizia che si instaurerebbe per riflesso.

Nel caso puoi chiamarmi a questo numero: 329 0857587.

Ti saluto cordialmente


Con simpatia..

Pier Paolo Saba
-Tirrenide-

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,

leggerò attentamente il materiale.
Quando passerò per Olbia mi farà piacere poter scambiare qualche opinione con te. Attualmente vivo in Toscana..come buona parte di noi Sardi..siamo lontani dalla nostra terra.

Saluti