lunedì 26 maggio 2008

CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA

Invito alla presentazione dell’O.D.D.I.I. ( Osservatorio del Diritto italiano e internazionale)

L’O.D.D.I.I.nasce ufficialmente a Milano il 6 novembre 2006, ma opera da oltre un anno in forma ufficiosa.

Siamo un gruppo di persone che hanno pensato di costituire una libera associazione che si vuole occupare di tutte quelle violazioni dei diritti delle persone, per aiutare coloro ai quali viene impedito di esercitare i diritti sanciti dalla Carta Costituzionale, in ogni espressione e settore dell'esistenza a partire dalla libertà di pensiero e di parola.

Ogni giorno le persone si devono confrontare con gli ostacoli dovuti all'esistenza, ma non raramente si trovano a combattere oltre ciò che dovrebbe essere giusto, infatti molti subiscono
ingiustizie di ogni genere, non hanno accesso ai servizi pubblici, o subiscono disparità di trattamento. In molti casi viene negata la libertà individuale, poiché nonostante i Codici Civili e Penali non contemplino il diritto di alcuno di interferire nella vita altrui, questo avviene di fatto.

Esistono forme di razzismo ideologico inammissibili, che producono sudditanza ed emarginazione, che a loro volta impediscono l’emancipazione e non raramente queste forme sconfinano in altre in cui la violenza psicologica si trasforma in violenza fisica, negando persino i bisogni più elementari, in modo che le vittime di tali trattamenti non siano in grado di realizzare le loro legittime aspirazioni, non possano progredire e raggiungere benessere e felicità.

L’associazione si prefigge di portare alla luce queste ingiustizie, di portarle alla conoscenza della società e delle autorità, denunciandole anche attraverso azioni legali, o ogni altra azione compatibile con le leggi vigenti.


L’Oddii, presente capillarmente in tutte le regioni d’Italia, tra gli altri rappresentanti, a Marzo del corrente anno, ha nominato il Sig. Pier Paolo Saba quale Delegato per la Sardegna..


Da momento della nomina ufficiale, il sottoscritto, è impegnato attivamente nella raccolta di una serie documenti sconcertanti che denunciano la totale assenza delle istituzioni locali in tema alla salvaguardia della salute dei conterranei. Le continue lamentele che mi pervengono attraverso diversi canali; blog, forum e giornali ondine con i quali partecipo attivamente, riportano troppi casi, inverosimili ed allucinanti, di malati contagiati irreversibilmente da forme tumorali e leucemiche, malattie che in percentuale sono in fase di costante aumento, e paradossalmente poco o niente si fa per debellarle definitivamente.
Pertanto, la presente conferenza è indetta con lo scopo di diffondere ed informare i sardi tutti (e non solo) sulla presenza dell’Osservatorio dei Diritti che si erige a “Paladino” in difesa dei deboli che sono all’oscuro dell’operato criminoso perpetrato dai fabbricanti di veleni che fin ora hanno letteralmente stroncato troppe vite innocenti…camuffandosi a volte da buoni e seri Filantropi, ben sapendo che, le loro azioni, di filantropico non hanno assolutamente nulla.

Infatti, le misere briciole, quei pochi soldi sporadicamente elargiti a qualche famiglia, vengono concessi nella convinzione che, così facendo, si riesca ad “addolcire” patimenti e tribolazioni trascorsi amaramente nel momento che si debbono assistere, magari, più ammalati nella stessa casa, placcando così le loro sporche coscienze… se mai ne hanno avuto una.

La casistica raccolta fin ora non è certamente trascurabile, considerando quella che andrà ad aggiungersi fino al momento in cui tutta la documentazione raccolta verrà allegata alla petizione popolare che si intende proporre al nostro Governo e successivamente al Parlamento Europeo.

Del caso, ovviamente, si interesserà la Direzione centrale supportata dallo staff legale che è già a conoscenza di quanto sta succedendo in Sardegna… Una simile vergogna dovrà pur finire, dico io, mentre altri lo stanno urlando, al vento evidentemente, già da troppo tempo ma senza essere riusciti a rimuovere minimamente, il malaffare voluto dalla solita Casta costituita da una schiera di ignobili individui che, per la solita bramosia di danaro, ha voluto e permesso questa ignominiosa vicenda.

Facendomi portavoce delle centinaia di famiglie che, oltre alle disgrazie trascorse e quelle che si sono aggiunte ulteriormente a causa della scarsa e non sempre corretta informazione, vi supplico di voler diffondere quanto più dettagliatamente possibile quanto documentato in codesta conferenza stampa, con la proposta di replicarla senza aspettare che se ne indica un'altra.

Ringrazio vivamente per l’attenzione anche a nome di tutti coloro che reclamano giustizia..

Il delegato Oddii per la Sardegna.

Pier Paolo Saba.

Olbia (-- ----) 2008

Allegati alla presente una serie di documenti comprovanti l’argomento descritto, composto di N°(-----) di pagine.

Date e numeri pagine, saranno inserite opportunamente appena concordate.

Nessun commento: